Crea sito

Forgotten Times (vol 1) - La Redenzione dei Dannati

La nuova edizione in prossima uscita

Il booktrailer della vecchia edizione

I Personaggi

    Lakit.

    È il protagonista maschile della storia. È un dampiro, un essere per metà umano e metà vampiro, diviso tra bene e male, luce e ombra. Inizialmente dice di chiamarsi William, ma non  il suo vero nome;  schivo e riservato, è una parte di quella stessa storia dimenticata che non vuole essere rivelata. È un eroe che si comporta inizialmente da antieroe, diviso tra la sua parte umana razionale e le pulsioni della bestia che alberga in lui. Subirà nel corso della storia un radicale cambiamento che andrà a scuotere questo suo labile equilibrio.
     

    Patricia.

    È la protagonista della storia, un’eroina anticonformista in un secolo in cui le donne avevano scarsa rilevanza sociale. Sarà lei a cambiare in meglio Lakit.

    Vampiro deforme.

    È un personaggio marginale, ma aggredendo Patricia darà il via a un'importante serie di eventi.

    Sylvia.

    La gemella perduta di Patricia. Vive nella foresta nei dintorni di Londra spacciandosi per uno "spirito vendicatore". Nasconde diversi segreti.

    Sinossi

    I vampiri si sono in realtà estinti. Gli eventi storici possono essere solo fittizi, perché tutto è stato dimenticato. Tutto tranne lui, Caino... il precursore. In un paesino dell’Inghilterra anglicana, durante un cupo funerale, il pastore svela una realtà che tutti credono leggenda. Solo l’intervento tempestivo di un mezzosangue, un dampiro, impedirà all’uomo di sconvolgere le menti dei presenti. Il misterioso ragazzo, di cui non si rivelerà il nome, salverà suo malgrado il novizio allievo del pastore. Questi è ben più di un semplice religioso impaurito: racchiude in sé uno dei quattro “spiriti” che, se riuniti, possono conferire enorme potere. I due protagonisti finiscono coinvolti in vicende più grandi di loro, alla ricerca degli altri tre possessori.
    Nulla è come sembra, in un concentrato di azione, sentimenti violenti e dolcissimi, conflitti interiori e segreti inconfessabili, dove ogni cosa pur insignificante ha un fine ben preciso.

    Lakit versione "cattivo".

    Subisce una metamorfosi in base alle emozioni instabili, derivate dalla sua condizione di mezzo umano, e in reazione all'assunzione di sangue umano, di cui per lungo tempo si è privato. Un evento del suo oscuro passato è stato la causa scatenante del primo cambiamento...
    È la parte oscura e selvaggia di Lakit, il suo essere vampiro a scapito della parte umana, pura pulsione.

     Matthew.

    Il novizio che accompagnerà da subito Lakit nel viaggio alla ricerca degli spiriti, detentore di uno spirito egli stesso. È un personaggio schietto e un po' libertino, con un triste passato alle spalle. Non riesce a dimenticare Sarah, sua compagna di giochi durante l'infanzia, nonché suo primo amore.

     Lamia - Sarah

    Un demone femminile classificabile come vampiro, una succube che prenderà le sembianze di sarah, un enigmatico personaggio che non verrà svelato fino alla fine, per riuscire a ingannare il novizio Matthew.

     Enoch.

    Fratello maggiore e nemesi di Lakit. È un dampiro millenario infido e perfido.